«Lo sai che con gli occhi riesco a disegnare su qualsiasi superficie?». Le ho detto, per attaccare discorso, lei ha risposto: «Tipo?».
«Ho ritratto delle nuvole in cielo, e delle montagne sul soffitto, solo con il pensiero».
Ha sbuffato: «Quello lo sanno fare tutti». Le ho risposto sottovoce: «Guarda lo vedi il braccio di quel signore? Ora con la sola forza del pensiero ci tatuo il tuo volto». Guardavo lei, e guardavo il braccio del signore, aggrottando la fronte per lo sforzo. «Scusami, ho finito l’inchiostro». Lei tirò fuori dalla borsetta il suo smalto nero, lo strinsi nella mano e mi concentrai. Il signore si accorse della cosa a tatuaggio finito.
«Cazzo sei bravissimo, ma è venuto tutto mosso». Intanto il tipo si alzò, mandandomi occhiate assassine.
«E’colpa del pullman, si muove troppo». Lei rise, mentre il signore afferrava il mio polso.
«Mi ha imbrattato il braccio in maniera indelebile, lo sa che è reato vero?».
«Guardi che è impossibile tatuare le persone con la forza del pensiero» dissi. Il tipo ci pensò.
«E allora come mai assomiglia alla sua ragazza?».
«Lei? Io non la conosco, non so nemmeno come si chiama!». Al che, la ragazza s’inalberò.
«Sei un vigliacco! Senta, è stato lui a disegnarle il mio volto con la forza del pensiero, e comunque piacere, mi chiamo Antonia».
Fu una scintilla, una di quelle cose inaccettabili. Si baciarono mentre lui stringeva ancora il mio polso, ed era talmente forte che non ho sono osato ribattere. Sono finito con loro al ristorante, e poi nel letto di un Hotel a una stella. Se non fosse stata la giornata del cornuto, mi sarei sentito veramente solo, sentirsi cornuti di una cosa nemmeno nata. Per vendicarmi, mentre dormiva, ho disegnato un bacio sulla fronte di lei, e sono andato via.
originale e simpatica fantasia. A volte uscire per un po’ dal reale farebbe bene, fare qualcosa con la forza della mente è un sogno che mi ha sempre affascinato, io pensavo a qualcosa di diverso, come muovere gli oggetti o fare il solletico a qualcuno , ma ai tatuaggi non ci avevo mai pensato!!!Ciao!
… bello..veramente
Che potere incredibile, certo un giovane eroe passerebbe tutto il giorno a tatuare peni sulla faccia della gente, ma una volta cresciuto…