mi fa sentire che quasi mi amo

 

Spingimi dove non riesco
c’è bisogno di pensare a qualcuno
in quella cazzo di salita che porta al lavoro
il sole arriva fino a un certo punto
ci vuole la forza atomica della tua voce
spingimi dove lascio a metà le cose
con un ricordo in testa di poche ore o di una settimana
potrei creare capolavori
che a sudare da soli si evapora come i buchi neri
e se fuori piove e so che sei al caldo
proteggi la mia ombra
spingimi la tua ombra
voglio mangiare le tue ombre
dentro al mio corpo diventano luce
spero sia per te lo stesso
i nostri baci sono come il limone
un acido che fa bene
spingimi dove ho paura di entrare
con la leggerezza disordinata dei voli delle farfalle

 

 

Chiunque ha fatto un viaggio lontano da solo è mio maestro
che riesce a mantenere la calma dove io non riesco
chi riesce a truccarsi alla mattina presto
chi sorride senza denti è un maestro
le piante che non modificano le loro forme da milioni di anni
una coccinella che apre le ali e vola,
chi scala le montagne
chi si butta con il paracadute
chi ha coraggio è mio maestro
-e il coraggio non ha età-
chi lava i piatti tutta la vita, chi stira
e si accontenta e tiene i suoi pesi per sé
chi ti cambia la vita con un abbraccio
o con un solo sguardo
chi non vuole cambiare nulla
chi ha fame e non perde la forza
chi mi ferisce per mettermi alle corde
e mi fa cambiare strada
chi mi fa sentire parte di tutto e di nulla
il maestro di me stesso mi è maestro
quello che non pretende nulla da me
ma esulta se prendo un colore in mano
e mi fa sentire che quasi mi amo.

 

2 comments

Rispondi

