voglia di amare

Mi esce questa voglia di amare

alle fermate, mentre mangio albicocche

mi alleno a buttare gli ossi nella carta

e la carta nel cestino

svuoto anche il cestino del PC

la pulizia è importante

guardo la grandine seduto nel mio cesso

che spettacolo che fa il cielo

tra un po’ viene nero

e dentro sento l’amore che vuole uscire

stringo la carta igienica come fosse una mano

passeggio con quest’altro me che ha bisogno di amare

lo porto a spasso come un ragazzino di quindici anni

la mia voglia di amare è diventata mio figlio

e lui vuole andare in posti dove ci stanno i giovani

e mi prenderebbero per vecchio

lascio ballare lui, io sto fermo a guardare

la mia voglia di amare

è curioso, vorrebbe imparare a suonare un nuovo strumento

vorrebbe rifare tutto

la mia voglia di amare

ci guardiamo allo stesso specchio

possibile sia diventato così brutto? Possibile vogliadimare?

“Non puoi più fare certe cose” le dico

lui mi fa sentire quelle cose nella pancia

che quasi mi esplode dalla voglia di amare

lui è ancora senza barba e la mia è sempre più bianca

lui ha sempre più voglia di baciare e toccare,

io sono sempre più stanco

vederlo sorridere mi mette malinconia

è così fiducioso, che gli lascio credere

la nostra voglia di piangere è simile

vorrei farlo uscire da solo, questo figlio

è costretto a seguirmi,

ci innamoriamo delle stesse cose

un giorno comprerò una macchina

e farò sgasare lamiavogliadiamare

gli insegnerò a guidare verso il mare

questo ragazzino è senza cuore

senza occhi, senza faccia senza corpo

prende le sembianze di ciò che ama

si innamora di tante cose la mia voglia di amare

e tira il pallone al di là del tempo

delle staccionate

va a trovare persone che non ci amano più

che dispettoso, un tempo eravamo così simili

quasi gemelli, un tempo sono stato un bambino tra le sue braccia

come faccio ad abbandonare questa voglia di amare

ci vuole coraggio a crescere senza fare trapelare le proprie paure

a questo figlio che continua a saltellare nel cuore.

Rispondi

