Denia

Denia colleziona orizzonti marini. Li fotografa quando le nuvole lasciano righe sullo sfondo. Poi ingrandisce le foto e le incolla attorno alle pareti della sua stanza, all’altezza degli occhi. E’ rilassante vedere il mare attorno, in un punto c’è il molo che si ripete due volte e dei passanti gemelli, e sull’angolo del muro una nave grigia che fa una piega strana.
-Muovi le braccia, che la foto deve venire burrascosa. – Quel giorno dovevo fare la palma da cocco e avevamo legato alcuni cocchi insieme. Li indossai con una cordicella che passava dietro il collo.  Sembrava mi nascessero da sotto le ascelle e sul petto erano tette picassiane. Saltellai a braccia aperte.
-Vieni a vedere! E’ uscita strana, una questione di prospettiva, più che una palma sembri una gru, meglio così.  Urbanizza! – Disse stropicciandosi le dita dei piedi. Mi tuffai sul letto  tutto cocconato. Quel’”urbanizza”detto in quel modo era come l’effervescenza che esce da una birra di marca, appena stappata, quelle al triplo luppolo trappista.
-Sei luppolosa- Le dissi. Lei mi grattò la testa come un cocco.
– Anzi no! Sembri un cocconauta, sul mare Fecunditatis della luna.- Disse entusiasmandomi. Li aveva studiati tutti i mari, anche quelli di pianeti lontanissimi.
-Dove si trova il mare Fecunditatis?- Chiesi. Lei gonfiò le sue guance e fece la  faccia a palla poi buttò fuori l’aria.
-Supponendo che la mia faccia sia la luna, qui, sull’occhio destro. – Chiuse la palpebra con l’indice. Lo so che è troppo stucchevole ma come facevo a non baciarle l’occhio? Su quel mare rosa e con onde cigliate.
-Quali altri mari esistono sulla luna?- Sussurrai con un nodo marino in gola. Iniziò con il Nectaris, e poi Il Frigoris, e capite che sono cose che non si sentono tutti i giorni, erano parole con una risacca finale, e fui rinsaccato con tutti i cocchi. Mi naufragai su di lei. Feci una confusione di mari, ne uscì uno nuovo che sorrideva.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...