Fotografie

Dentro l’armadio a muro c’era un gesù bambino di gesso

e dentro di me un mostro di Loch Ness

da qualche parte i punk con le scarpe sul sedile

cose che facevano quel che erano

io saltavo addosso alla bici

facevo uscire il mostro sotto le robinie

tre studi per una crocefissione

un ghigno nell’arancione

l’acqua e menta era il premio

per una giornata di sudore

a legare i peperoni sotto il sole

per non vedere un padre morire.

Dobbiamo stare bene, controllare la pressione

ripassare la lezione non c’è tempo per deluderci

cambiati e spostati, che son passati cinque anni da quella fotografia.

Le stelle non hanno simpatia,

sono passati dieci anni da quella fotografia

le stelle non hanno empatia

sono passati vent’anni da quella fotografia

cambiamoci e vediamoci in un posto fresco

come mettere le mani sotto l’acqua

e passarle nei capelli dentro un cesso

senza trattenere il fiato per una posa

senza nessuna fotografia perderci

in una nuova coreografia.

7 comments

  1. Guarda che anch’io, da ieri sera, sto cercando di scrivere una poesia di una fotografia dentro di me. Che tu non mi dica che ti sto copiando eh! Se mi dai u
    na mail ( nel caso non ti fidassi € ti invio la ” prova “. Sempre bello ciò che scrivi. Vorrei avere il tuo modo. Però io ne ho uno che tu non hai. Difendiamo i nostri modi, nodi, toni, soni, doni

    1. INFATTI MICA STO DICENDO NULLA 🙂 non sono il primo a scrivere questa cosa, ognuno la scrive a modo suo. Se stessi a vedere cosa copiano… non me ne frega, ognuno compone le note sono sempre quelle.

  2. L’inizio è mozzafiato, già questa immagine così forte e il contrasto mi hanno tolto il fiato,…e sono rimasta ferma per un secondo vedendo questa cosa. Mamma mia, scrivi in maniera divina!

Rispondi

