Pappagalli e scimmie

-Elisa devo adattare il curriculum al potenziale lavoro, che controllino pure, che ne sanno loro se sono esperto di pappagalli?
-Quando ero bambina ero terrorizzata dai pappagalli, dove abitavo io c’era un’anziana che abitava in un casolare diroccato, quello dove ora sorge il centro commerciale, aveva un’ara enorme, tutta blu, su un trespolo, sarà che voleva spaventarci ma diceva che con il becco ci poteva tranciare una mano.
-Una mano? Amore quelli sono pappagalli allevati dal proprietario, e poi ci sono pappagalli e pappagalli, con quelli intelligenti ci posso parlare, è meglio della fabbrica, anzi meglio delle persone.
-Sempre se ti assumono.
-Eddai non ci vuole una laura in pappagalli, cambio il pastume, tolgo le cacche, li pettino.
-Li pettini?
-Io i pappagalli li pettino, sono degli ometti , parlano, dai non sono solo uccelli hanno proprio gli occhi da bambini quando sono cuccioli, sono come le scimmie, se le scimmie parlassero come parlano i pappagalli sarebbero una specie di persone,farebbero cita-azioni, scimmie che citano. Che casini che fa la natura. Cmq perché quella faccia?

– Wilscot, lo sai anche tu che in certi secondi mi prende una malinconia fatta di secoli, ci sono due tempi diversi dentro di me , quando sono lucida prendono le distanze e creano un bilico, e ora ho avuto un attimo di lucidità indicibile, ho la necessità di avere tanta fantasia per volare. Per questo ho scelto di stare con te, non certo per la bellezza.
-Cioè tu stai con me solo per la fantasia? Perché io ho scelto di stare con te per stare con i piedi per terra.
– Non ci fare caso, ti amo di una specie di amore che non so spiegare, ho le mie cose, vieni abbracciami.

Rispondi

