Polaroid

Le avevo regalato un macchina fotografica, una Polaroid. Mai vista una macchina fotografica tanto ciucca.
-Ma com’ è che è uscita ‘sta foto? Io non ho la faccia così!
La foto in questione, aveva sviluppato una luna al posto del suo viso.
-Te ne faccio un’altra! Ci dev’essere la modalità luna provvisoria, forse è questo pulsante, ecco mettiti in posa- E sulla pellicola istantanea, apparve di nuovo la luna, ma questa volta al posto della sua pancia.
-Saranno gli acidi dello sviluppo amore!- Provammo a fare altre foto, andai a comprare altre pellicole, ma anche con queste, la luna cambiava posizione, diventava seni, capelli, occhi, una mela sul tavolo, sta cazzo di luna si era anche seduta sulla sedia vuota del balcone.
-Scusami domani la porto a sostituire.-
-E cosa gli dici? Che fotografa la luna ? Lasciamo perdere. Buttala e basta, ne vado a comprare una io, chissà dove l’hai comprata! – Sbam! Chiuse la porta e non ci parlammo per una settimana. Per venire a capo di quell’allunaggio, smontai la Polaroid, tolsi lo specchio riflettente, mi specchiai e vidi la distesa lunare, e tutto lo spazio attorno, in fondo c’era anche la terra. Provai a fare uscire dallo specchietto tutta quella polvere in eccesso, e quella notte ci fu il record di stelle cadenti. Così con quel trucco, convinsi la mia donna a fumarci una sigaretta sul balcone per fare pace. La luna era piena.
-Ora guarda il cielo, guarda quante stelle cadenti crea il nostro amore!- Ma lo specchietto mi cadde dal balcone, la luna nel cielo scoppiò nel cielo senza fare rumore in tante piccole perle. Come un fuoco d’artificio bianco a rallentatore.
-Andiamo in casa amore, non diciamo nulla a nessuno, è un gran casino- Facemmo il giuramento con i mignoli, ne parlarono i giornali, fu un caso planetario, universale, cambiarono anche le maree, ma finalmente riuscimmo a fare belle fotografie sotto un miliardo di piccole lune.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...