Labbra A Ventosa

Per conoscere gente, avevo deciso di partecipare agli incontri della “LAV” , pensavo si dedicassero agli animali, invece era un gruppo di auto-aiuto dedicato al raro disturbo delle Labbra A Ventosa. Quando entrai la prima volta erano già seduti a cerchio, era tutto in penombra, una ragazza mi disse di fare silenzio mettendo un dito davanti al naso e mi indicò la sedia vuota. Sulla maglietta mi ero anche fatto stampare la foto di un gruppo di avvoltoi che spolpavano un uomo. La conduttrice del gruppo mi accolse con un certo distacco.
-Per i nuovi arrivati, stavamo parlando della difficoltà che molti di noi hanno nel baciare, del vuoto d’aria che le nostre labbra creano con le labbra altrui e altri parti del corpo e delle tattiche che ognuno di noi attua per non rimanere attaccati per ore al partner. – Annuii,
-Tu sei nato già con questa malformazione?- Sapevo di non avere un aspetto del tutto normale, ma chiamarla menomazione!
-Con lo sviluppo sono peggiorato, ero un bambino bellissimo.-Risposi
-La prima volta che lo hai scoperto è stato un trauma vero?- Disse guardandomi con gli occhi nervosi , io non avevo ancora notato nulla di strano.
-Per me è un trauma ogni giorno, tutte quelle bestie, un olocausto.- Le persone del gruppo mi guardarono sussurrandosi frasi a bassa voce.
-Hai ragione, io sono Sandra, piacere, capita anche a me, ad esempio una volta sono rimasta attaccata con le labbra al finestrino del bus, chiedevo aiuto, non riuscivo a staccarmi, le persone sono delle bestie! Quelle persone che mi osservavano ridendo, mi staccarono soltanto al capolinea tirandomi per i piedi!

Insomma, frequento questo gruppo da un mesetto , e con Sandra è nata una storia, con lei fingo dei baci a ventosa meravigliosi, per lei è una cosa terribile, ma io le dico che è meravigliosa così ! Anche per altre cose, ci lasciamo dei segni profondi, vorrei che non guarisse mai da questo disturbo.

One comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...