la foto

-Sei bellissima cmq
-Tu lo dici per farmi felice
Così ho detto alla fototessera che ho trovato in un panino,è una ragazza che sorride anche se l’ho addentata all’altezza della guancia sinistra, si starà staccata da qualche carta d’identità ha il timbro.
-Mi fai vedere come sei tu?- Mi ha detto.
Così ho messo la fototessera davanti al mio volto e continuava a sorridermi, “Si vede che le piaccio” Ho pensato.
-Mi imbarazza farmi vedere te…da un uomo intendo…
-Senti, a me non è mai capitato di parlare con una foto, non so chi sei, e non possiamo fare molto in queste condizioni.
-Perché?
-Siamo fatti di materiale diverso, e poi magari ora sei sposata hai dei figli, resta il fatto che tu sei bidimensionale, come i cartoni animati.
-A ecco…trova altre scuse stronzo.
Ho lasciato la fototessera dentro il portafogli per qualche giorno, mi ero quasi scordato della cosa, quando l’ho ripresa in mano al posto del viso vi erano le sue mani.
-Aiutami ad uscire da qui!- Mi ha chiesto.
-E come cazzo faccio?
-Scansionami ed ingrandiscimi e poi stampami, e tirami fuori!-
Con sei euri me ne sono tornato a casa con la tessera formato poster, avevo paura di srotolarlo, a volte con queste cose ti ritrovi dentro a mondi che non sono i tuoi, non ti appartengono; basta un messaggio sbagliato, un giro di parole e sei nella merda. Ho srotolato la foto, lei era inghiottita da un sfondo luminoso, solo le sue mani tese e visibili, vi ho posato sopra le mie e l’ho tirata fuori dalla stampa. Una ragazza in bianco e nero sgranata mi ha abbracciato, questo è stato il risultato, ora sono quasi innamorato, sta dormendo rannicchiata sul letto, con i bordi del corpo che sembrano disegnati con una grossa matita, e sembra l’unica cosa reale in mezzo ad un sogno, ho quasi paura di svegliarla.

2 comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...